CI HANNO SCELTO

THOR ITALY

Thor Italia è il branch italiano della multinazionale chimica presente in tutto il mondo e si occupa principalmente di distribuzione di biocidi, ritardanti di fiamma nei settori cosmesi, cuoio e vernici.

Con Thor c’è una formazione continua più che decennale iniziata con attività di coaching per le figure apicali e poi estesa alla rete commerciale con obiettivi di crescita continua delle competenze in ambito negoziale, di collaborazione all’interno del team, leadership e pensiero sistemico applicato al problem solving.

L’attività si svolge sia in modo frontale, residenziale ed esperienziale (business is cooking(™)) che online.

TECE ITALIA

Tece Italia e il branch commerciale della multinazionale tedesca che commercializza prodotti di alto profilo nel settore ITS – Idro Termo Sanitario.

Portiamo avanti una proficua collaborazione decennale centrata sulla formazione commerciale continua attraverso Tece Academy.

Di particolare successo l’iniziativa Tece Campus avente come obiettivo la selezione di un numero di risorse attraverso un percorso di training sull’Intelligenza Relazionale® rivolto a una decina di candidati che, sottoposti ad un esame finale, hanno avuto l’opportunità di essere assunti a tempo indeterminato.

Formazione svolta in presenza e anche online.

GRUPPO FARMACEUTICO MENARINI

Menarini è la multinazionale italiana del farmaco con diverse aziende del gruppo per le quali abbiamo erogato percorsi formativi centrati sulla IR® per i Field Trade Marketing Manager che operano con le farmacie, con gli Area Manager degli Informatori Scientifici del farmaco con l’obiettivo di migliorare le loro capacità di consenso sia con il medico che all’interno delle loro equipe.

Formazione svolta sia in presenza che online.

SANOFI

Multinazionale del pharma per la quale abbiamo svolto attività di formazione sull’intelligenza emotiva rivolta agli Informatori Scientifici del farmaco.

Abbiamo condotto diversi interventi sulla comunicazione con il medico customizzando i contenuti in base alla tipologia di farmaco e di medico target.

Siamo stati chiamati a condurre un Advisory Board contribuendo al lancio di un prodotto nuovo sul mercato (in collaborazione con Prex).

ASP
Settore ospedaliero. Abbiamo costruito dei percorsi annuali di IR®, su più livelli di complessità, rivolti ai Direttori (Primari), al personale infermieristico ed amministrativo con gli obiettivi di migliorare la comunicazione medico-equipe, paziente e care giver per un’aderenza terapeutica di qualità. Sviluppiamo anche la formazione sull’efficacia della voce, public speaking e story telling per l’attività nei convegni che vedono i medici sempre molto presenti. Formazione svolta in presenza.
ICOPOWER
È una realtà italiana che si occupa del monitoraggio e ottimizzazione dei consumi di energia elettrica creando efficienza e risparmio misurabili. Abbiamo sviluppato un percorso continuativo sulla IR® per migliorare il potenziale comunicativo e negoziale dei partecipanti (figure apicali). Abbiamo anche integrato un lavoro di consulenza annuale sul marketing social media e organizzato degli eventi online per il mercato target. Formazione e consulenza svolta in presenza e online.
IKEA

Per Ikea, nota multinazionale del commercio al dettaglio nel settore dell’arredamento, abbiamo impostato dei programmi formativi per tutti i 21 negozi sul territorio nazionale nell’area del team building, comunicazione e creatività proponendo formule di active learning divertenti e interattive come la caccia al tesoro, il teatro e la creatività 3D.

Naturalmente attività svolta in presenza.

ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ

ISS è il punto di riferimento nazionale della ricerca scientifica in ambito sanitario e abbiamo svolto un’attività continuativa di formazione per gli scienziati e i loro team di ricerca nell’ambito della comunicazione, team working e leadership al fine di favorire un miglioramento costante delle relazioni interpersonali e della performance.

Tutta attività svolta a Roma e in presenza.

GRUPPO COMESTERO SISTEMI
Le aziende del Gruppo Comestero si occupano della produzione e distribuzione di componenti elettriche ed elettromeccaniche per l’industria. Per loro abbiamo sviluppato una formazione continua rivolta ai commerciali e al personale di front office sui temi di IR®, negoziazione, comunicazione telefonica e CNV (comunicazione non violenta) per la prevenzione dei conflitti, la persuasione e il customer care.
ASSOBAGNO - ANGAISA

Sono le associazioni nazionali di categoria dei produttori (Assobagno – Federlegno Arredo) e dei distributori (Angaisa) per il settore ITS. Abbiamo sviluppato Bagno Accademia che rappresenta il primo progetto innovativo di formazione congiunto in cui sia i produttori che i loro clienti diretti (distributori) hanno partecipato insieme, a Milano e a Roma, alla formazione commerciale offrendo momenti unici di confronto tra i due mondi. Abbiamo anche svolto numerosi percorsi formativi per le singole aziende associate per le quali abbiamo anche previsto un’attività preparatoria (mistery client) in show-room cui fare poi discendere una progettazione formativa in risposta a quanto osservato. Attività svolta prevalentemente in presenza ma anche online.

ALTEMS

Alta Scuola di Perfezionamento in Management dei Sitemi Sanitari dove eroghiamo stabilmente una docenza all’interno del Master in leadership dei sistemi sanitari sul tema della leadership, comunicazione e intelligenza emotiva rivolta ai medici e specializzandi, sia in presenza che online.

Sempre in collaborazione con l’Università Cattolica di Roma e l’Ospedale Gemelli eroghiamo anche un percorso innovativo ideato e diretto dal Prof. Walter Ricciardi, di concerto con aziende farmaceutiche, rivolto a un target combinato di medici specializzandi e dottorandi di ricerca unitamente a management farmaceutico con l’obiettivo di accrescere le competenze comunicative e manageriali favorendo per la prima volta e in modo strutturato il dialogo tra la clinica e la formulazione di prodotto.

I percorsi da 10gg ciascuno, si svolgono in presenza presso le aule universitarie di Roma.

UNIPOL BANCA

Settore del credito del gruppo assicurativo Unipol Assicurazioni di Bologna.

Abbiamo sviluppato il primo progetto integrato di banca-assicurazione che abbia funzionato davvero, portando i loro commerciali di banca (sviluppatori) ad interagire con gli assicuratori presso le loro sedi e a raggiungere il budget di apertura conti correnti prima del termine atteso.

Chiedere ai clienti assicurativi di sottoscrivere l’apertura di c/c bancari (due aziende diverse del gruppo Unipol) è stata la sfida più grande vinta grazie alla capacità della task force di 100 sviluppatori, formati da noi anche con affiancamento sul campo, di instaurare relazioni interpersonali intelligenti e sintoniche prevenendo tutte le legittime resistenze degli agenti assicurativi rispetto alla tutela della loro clientela.

CREDITIS SERVIZI FINANZIARI

Creditis Servizi Finanziari S.p.A. è una società finanziaria italiana che eroga credito attraverso differenti linee di prodotto: credito al consumo, cessione del quinto e carte di credito.

Abbiamo sviluppato un percorso di coaching rivolto al top management con l’obiettivo di consolidare il potenziale di leadership, management e cooperazione.

L’attività è stata erogata sia online che in presenza.

AGOS

Azienda di credito al consumo per la quale eroghiamo un percorso online sull’analisi linguistico-comportamentale (LAB Profile®) per migliorare la capacità dei partecipanti di comprendere ed ottenere consenso dai propri interlocutori e colleghi. Un corso di livello per favorire un aspetto di significativa differenziazione in termini comunicazione e cooperazione.

CNT - CENTRO NAZIONALE TRAPIANTI

Il Centro Nazionale Trapianti, con i propri centri regionali, si occupa di favorire la non opposizione alla donazione di organi.

Un aspetto assai delicato per gli operatori che si trovano ad affrontare situazioni  emotive dei famigliari estremamente delicate e complesse. Per questo abbiamo sviluppato un percorso sull’Intelligenza Relazionale® e sulle emozioni costruito ad hoc per le singole situazioni analizzate.

Attività svolta al CRT di Torino e Napoli, in presenza.

ALBERTI E SANTI

Azienda storica di trasporti e logistica via terra, mare e aria.

Per il loro team aziendale, proviene da tuta italia, abbiamo sviluppato un’attività di action learning – caccia la tesoro, stesso il Castello di san Pietro in Cerro.

Un momento di gioco, problem solving, comunicazione e tanto spirito di squadra per un’occasione di confronto anche in inglese.

CASSA DI RISPARMIO DI BOLZANO

Istituto dei credito di Bolzano dove ci hanno richiesto un’attività di formazione sia in aula, sull’Intelligenza Relazionale®, che esperienziale con il business is cooking(™), un prodotto dove la metafora della caccia al tesoro culinaria si sposa con la leadership in cucina insieme allo Chef Andrea Sposini.

Un percorso di team working, problem solving ed organizzazione di altissimo impatto emotivo e di divertimento. Una “rottura di schema” alla quotidianità operativa tipica dell’attività bancaria.

TWINSET - SIMONA BARBIERI

Azienda italiana nel settore della moda presente in tutto il mondo.

Per loro abbiamo sviluppato percorsi formativi finalizzati all’abilità comunicativa e alla collaborazione tra colleghi.

Di particolare interesse la prevenzione dei conflitti e la dinamica di problem solving in ottica di successo competitivo.

Attività svolta al CRT di Torino e Napoli, in presenza.

Robert Cialdini tra Fabrizio Pirovano e Marco Monti seduti a un tavolo durante un evento
ADOBE

Multinazionale informatica presente in tutto il mondo con prodotti a larghissima distribuzione.

Abbiamo sviluppato percorsi di sull’Intelligenza Relazionale®, team working e comunicazione persuasiva rivolta al management di vendita e alle figure apicali con l’obiettivo di sperimentare situazioni di negoziazione complesse e favorire la velocità di risposta come elemento distintivo nella competizione commerciale.

CI HANNO SCELTO ANCHE

Adobe, Alleanza assicurazioni, Arca assicurazioni, Agape Design, Agos – Ducato, Amplifon, Angaisa, Auchan, Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, Azimut, Bertani, Borsa Italiana, Best Western International, BPER Banca, Cameo, Centro Nazionale Trapianti, Cassa di Risparmio di Bolzano, CIICAI, Comestero, D.A. Distribuzione Attiva, Deltacalor, Ferrari auto, Ferretti Yachting, Federlegno – Assobagno, Finsiel, Firma, Florim, Ospedale Gemelli Molise, IEO Istituto Europeo di Oncologia, Icopower, Idrotirrena, INAZ Paghe, IKEA, Istituto Superiore di Sanità, Laboratori Guidotti, Leasys, Jacobs, Koh-i-Noor, Mondadori Editore, Magneti Marelli, Mediaset, Menarini, Net Consulting, Nest Group, Novartis, Opto Engineering, Sanofi Genzyme, Sbordoni, Sperling&Kupfer editori, Sma, Sobi Farmaceutica, Tece, Technogym, Teuco, TetraPak, Timberland, TwinSet Simona Barbieri, Thor Specialties, Unipol Assicurazioni, Unipol Banca, Unisalute, Zurich Assicurazioni. 

GALLERY

cookie policy

Questo sito utilizza solo cookie necessari - tecnici - per i quali non è richiesto il consenso. Per maggiori informazioni consultate la nostra Cookie Policy in calce ad ogni pagina.


This site uses only necessary cookies - technical – for which consent in not required. For more information, please read our Cookie policy in the footer line.