ACTION LEARNING

Tra le varie tipologie di formazione che siamo in grado di erogare, ci piace particolarmente coinvolgere le persone in eventi di “action learning”, ovvero una formazione esperienziale in esterna (outdoor training), oppure la caccia al tesoro o la cucina (business is cooking™ il nostro format di leadership e problem solving più apprezzato).

DI SEGUITO LE ATTIVITÀ CHE SVOLGIAMO:

BUSINESS IS COOKING (™)

Questa attività si basa sulla simmetria vincente tra la metafora dell’attività della caccia al tesoro e l’attività di cucina. Portiamo i partecipanti in una location particolare – tipicamente castelli medievali – dove, divisi in team, seguiranno 3 percorsi con indicazioni in rima, alla ricerca di tesori nascosti. I tesori ricoprono un ruolo importante nell’attività della cucina successiva, in cui un fantastico chef – esperto anche in leadership e comunicazione – è in grado di stimolare la collaborazione in modo unico. I partecipanti dovranno realizzare il menù oggetto della caccia al tesoro precedente, nel rispetto di dinamiche sistemiche e di problem solving. Una metafora di grande efficacia che si presta a diverse analisi comportamentali durate il de-briefing.

Ingredienti vincenti: divertimento, creatività, pratica, public speaking, comunicazione e convivialità.

ACTOR’S STUDIO

Questa attività è un  gioco a squadre  in cui piccoli gruppi di partecipanti si  esibiranno  mettendo in  scena aspetti particolari e divertenti  della loro  attività lavorativa  dopo aver spiegato loro alcuni  punti essenziali sullo  story telling  e sul  public speaking . Il cliente si preoccupa di reperire il materiale adatto al  trucco e parrucco. L’attività trova ispirazione nella  tecnica di improvvisazione teatrale  che è una forma di spettacolo estremamente coinvolgente.

Ingredienti vincenti: divertimento, creatività, pratica, public speaking, disinibizione oratoria, collaborazione, mimo.

CREATIVITÀ 3D

Si tratta di  un’attività di team working e creatività  estremamente  coinvolgente e divertente. I protagonisti, divisi in squadre, collaboreranno per  raggiungere un obiettivo  basato su una definizione, come la visione o come il gruppo vede la propria attività e sono chiamati a  realizzare un’opera 3D  da  presentare e motivare in pubblico  ai colleghi. Il materiale viene fornito dall’azienda e recuperato dalla cancelleria come cartoni, scatole, pennarelli, colori, colle e così via. L’opera verrà poi  presentata al pubblico  come farebbe un maestro di critica d’arte.

Ingredienti vincenti: divertimento, creatività, pratica, public speaking, visione, inventiva.

STORY TELLING FOTOGRAFICO

Un’attività unica per  capacità introspettiva e comunicativa . 50 fotografie a disposizione di ciascuna squadra per collaborare alla creazione di una  storia da rappresentare con la sequenza fotografica scelta. Qualche indicazione preparatoria sullo story telling e sui meccanismi delle emozioni fanno da cornice a questa esperienza. Diverse attività integrative, sempre con le immagini, arricchiscono le dinamiche di questa bellissima esperienza.

Ingredienti vincenti: divertimento, introspezione, pratica, public speaking, comunicazione, emozioni, sensibilità, cooperazione.
cookie policy

Questo sito utilizza solo cookie necessari - tecnici - per i quali non è richiesto il consenso. Per maggiori informazioni consultate la nostra Cookie Policy in calce ad ogni pagina.


This site uses only necessary cookies - technical – for which consent in not required. For more information, please read our Cookie policy in the footer line.