
Le ultime parole fumose
Parlare in pubblico senza sentirsi davanti al plotone di esecuzione è possibile. Ecco un “breviario” per chi deve presentare le proprie idee a una platea, grande o piccola che sia. Curati di campagna, formatori, medici, insegnanti, amministratori di condominio, avvocati, laureandi, politici, manager, persone in cerca di occupazione… tutti con la stessa necessità: rendere incisive le proprie parole e lasciare un ricordo positivo agli interlocutori. Frutto dell’esperienza consolidata in più di dieci anni di attività didattica, questo libro presenta una serie di irriverenti situazioni tratte dalla quotidianità da non seguire quando si parla in pubblico e offre, come antidoto, il metodo corretto per farsi capire.

Non ci sono più i clienti di una volta
Nel mondo della vendita, i vostri clienti fanno attenzione a come suscitate il loro interesse e a come li trattate.
Se non capite che cosa vogliono veramente cercheranno di soddisfare le loro esigenze altrove; pensare che un unico approccio vada bene per tutti si rivela assolutamente inefficace. E quindi:
- come pensano i vostri clienti e come prendono decisioni?
- come gestire qualsiasi tipo di cliente?
- come affrontare quelli più arrabbiati e fidelizzarli a lungo termine?
- quali strategie di mass marketing e direct marketing sono davvero efficaci?
- CRM: perché tante aziende lo fanno così male?

Far pace con lo stress
Siamo sempre di corsa e impegnati a gestire mille piccoli e grandi impegni che alla fine si tramutano in una montagna. E proprio come durante una scalata, all’improvviso abbiamo il fiato corto e le forze ci abbandonano: l’ansia e lo stress – i nostri avversari sin troppo conosciuti – hanno preso il sopravvento.

Il manager di successo
Per tutti coloro che hanno responsabilità in azienda, una guida di autoformazione che risponde alle esigenze – e alla mancanza di tempo – di moltissimi professionisti. Gli autori, attraverso la metafora del gioco degli scacchi, propongono al lettore un percorso in 7 mosse per acquisire le principali competenze manageriali:

Il pensiero sistemico
Poiché il nostro mondo sta diventando sempre più interconnesso, eventi anche molto distanti da noi sono in grado di incidere direttamente sulla nostra vita.

Il viaggio dell'eroe
Di cosa ha bisogno l’uomo moderno? Di quali sogni si deve nutrire per far fronte alla complessità del presente? Innanzitutto ha la responsabilità di far fruttare alcuni importanti doni che ha ricevuto: utilizzare la mente come uno strumento per pensare l’impensabile; percorrere rotte mai affrontate in precedenza.

La comunicazione persuasiva
Saper comunicare efficacemente oggi significa innanzi tutto comprendere le caratteristiche, le specificità e il genere di ogni interlocutore. Capire come “leggere” le diverse identità delle persone e adattare e a esse la comunicazione è lo scopo di questo libro.

Le parole della mente
Le parole della Mente svela i segreti del LAB Profile(tm) (Profilo Linguistico-Comportamentale) in modo semplice ed accessibile a tutti. Il LAB Profile è uno strumento facile da apprendere, che illustra come, in effetti, ogni persona sia unica.

PNL per la vendita
Le tecniche della programmazione neurolinguistica al servizio di tutti coloro che desiderano migliorare le modalità di comunicazione nell’ambito professionale e privato. Con questo libro si imparano a gestire gli stati d’animo coerentemente con gli obiettivi che si desirano raggiungere.