PROFILO
Liberiamo il potenziale individuale per farvi crescere
Una squadra pronta a sfidare lo status quo. Consulenti con un curriculum internazionale. Coach ossessionati dai risultati. Specialisti del cambiamento aziendale.Pirovano Monti Associati.
Le persone “fanno” l’azienda
Su questa verità abbiamo basato la nostra raison d’être e il nostro approccio. Lavoriamo sulle persone per liberarne il potenziale e attivare quei cambiamenti utili agli obiettivi d’impresa. Con attenzione sartoriale, studiamo lo status quo e le risorse umane coinvolte. Poi attiviamo programmi d’intervento mirati a creare cambiamento: dall’individuo al gruppo, dal gruppo all’organizzazione.
Due è meglio che uno
Siamo una boutique formativa e ci piace esserlo, perché siamo convinti che nel nostro ambito non siano i numeri a fare la differenza, ma il sapere. Conduciamo le sessioni formative preferibilmente in coppia. Non perché lo dice il nostro nome, ma perché abbiamo costatato sul campo che la codocenza - se esiste una profonda armonia fra docenti - è la formula più efficace per coinvolgere e mantenere alto il livello di attenzione. Infatti, l’acquisizione di nuove abilità e di nuove competenze avviene in modo più fluido, diretto. E soprattutto duraturo, grazie anche alle tecniche di action learning che usiamo sia in aula, sia all’esterno, in location ad hoc. Se necessario, il nostro team si allarga coinvolgendo professionisti di varie specializzazioni per completare l’offerta formativa e consulenziale.
Creatività nella formazione
Per garantire i risultati migliori, andiamo oltre i metodi standard del formatore. Inventiamo, sperimentiamo e adattiamo gli strumenti caso per caso, in un’efficacissima progressione. A proposito: lo sapete che per il nostro esclusivo format di outdoor training “Business is Cooking!” la nostra squadra annovera uno tra i più bravi chef consultant italiani e internazionali? È Andrea Sposini: con lui la formazione ha tutto un altro gusto… assaggiare per credere!
Non siamo nati ieri
Abbiamo già un po’ di storia da raccontare. Insieme totalizziamo più di 50 anni di esperienze, con competenze che vanno dall’attività di consulenza al management, dall’area strategica a quella commerciale, passando per le risorse umane. I nostri clienti attuali sono aziende nazionali, gruppi internazionali e medie imprese nei settori più diversi: bancario, assicurativo, sanitario, manifatturiero, retail e gdo. A loro ci dedichiamo con passione, senza lesinare tempo, impegno, cervello. Il cambiamento è matematico, anzi scientifico. Il nostro approccio dà risultati? Due volte sì. Sì, perché si basa su ricerche e studi scientifici, oppure su pratiche validate a livello internazionale, come documentano le nostre certificazioni. Sì, perché i nostri clienti raggiungono sempre gli obiettivi: leggete le loro testimonianze. Ma se volete metterci alla prova, chiamateci per una presentazione: un’ora vi basterà per capire che le cose potrebbero cambiare in meglio anche per voi.FABRIZIO PIROVANO
Fabrizio lavora con diverse aziende nazionali e multinazionali su temi inerenti la comunicazione persuasiva, la vendita, la leadership, l’intelligenza emotiva, il coaching e la guida al cambiamento. Si è laureato in economia ed è autore di diversi libri e pubblicazioni su riviste scientifiche. Svolge attività universitaria, certificato trainer all’estero direttamente con i fondatori della PNL (Programmazione Neuro-Linguistica), LAB ProfileTM e Pensiero Sistemico. È anche certificato ESaC – Emotional Skills and Competences e ETaC – Evaluating Truthfulness and Credibility sulla gestione delle emozioni, verità e menzogna.
Appassionato e curioso di tutto ciò che riguarda la mente e i comportamenti delle persone, ha perfezionato sul campo i modelli e le tecniche studiate in giro per il mondo, anche in inglese. Ha fatto teatro d’improvvisazione e la scuola di magia (pensiero illusionistico). Il suo motto? “Diventa chi sei” di F. Nietzsche.
MARCO MONTI
Marco ha lavorato per importanti società nazionali e internazionali nelle quali ha ricoperto responsabilità crescenti fino ad arrivarne alla direzione commerciale. Le esperienze svolte alla guida di reti vendita strutturate gli hanno fatto maturare la passione per gli aspetti negoziali legati all’interlocuzione con i clienti e alla motivazione delle risorse umane. Fino a quando ha trasformato la passione in un lavoro.
È certificato Master Practitioner in Programmazione NeuroLinguistica, LAB ProfileTM e Pensiero Sistemico. È anche certificato ESaC – Emotional Skills and Competences e ETaC – Evaluating Truthfulness and Credibility sulla gestione delle emozioni, verità e menzogna oltre a essere EQ Practitioner certificato da SIX Seconds ed Executive Coach certificato da EEC. È ideatore della metodologia “Il Grattacielo del Consenso”, esperto di action learning, negoziazione, comunicazione e linguaggio d’influenza.
Conduce attività formative ad alto impatto esperienziale per le più importanti realtà nazionali e internazionali. Gioca a tennis con risultati inversamente proporzionali all’impegno profuso, a seguito dei quali gli viene attribuita la reale paternità della frase “L’importante è partecipare”.