“La formazione oggi, ancor più che in passato è fondamentale: quando il mercato è in contrazione, quando la concorrenza e l’offerta è ampia, che cosa può fare realmente la differenza? La persona e il modo che ha di approcciare il proprio lavoro!
Essere formati e avere una struttura fatta di collaboratori motivati e preparati può consentire di chiudere o meno una trattativa commerciale (fatta premessa che i prodotti che offriamo e in egual modo il servizio debbano essere certamente di qualità).

Compreso questo, il punto allora è trovare degli ottimi formatori, preparati certamente nei contenuti, ma che sappiano anche essere degli ottimi motivatori e soprattutto capire e conoscere il campo nel quale l’azienda si muove: in una parola è necessario che comprendano le dinamiche del settore nel quale l’azienda opera!

Per questo motivo Assobagno ha scelto come partner la Pirovano Monti Associati e affidato a loro il progetto Bagno Accademia. I loro consulenti, oltre ad essere persone preparate nei contenuti (cosa non banale in tema formazione) hanno dalla loro la voglia di approfondire i vari campi nei quali operano le imprese, sono persone flessibili ed hanno la capacità di interloquire con i soggetti che hanno di fronte favorendo un clima familiare e al contempo adatto a favorire l’accrescimento professionale di chi partecipa ai loro corsi formativi! “

Massimo De Santi - Responsabile Assobagno

 

“Il percorso formativo Bagno Accademia è stato prima di tutto un’occasione per riflettere sulla complessità delle emozioni e reazioni umane e sulla necessità di porre sempre molta attenzione e sensibilità quando ci relazioniamo con qualcuno, sul lavoro come nella vita in generale. Non solo, grazie alla collaborazione con il nostro partner Angaisa, è stata una straordinaria occasione per condividere un’esperienza formativa assieme ai nostri interlocutori commerciali, coinvolti insieme a noi nella partecipazione. Il percorso fatto insieme a loro è stato in grado, in una veste informale, di cambiare il livello del nostro rapporto, incrementando la collaborazione cliente/fornitore durante, ma soprattutto dopo il corso. Da non perdere.”

Paolo Pastorino - Presidente Assobagno


Via Saragozza, 151
40135 Bologna (BO)
N.verde 800 864 639
info@pirovanomonti.it
P.IVA M. Monti 03330231204
P.IVA F. Pirovano 080007200960

linkedin button